Su di me
Il mio interesse per questo settore nasce proprio dalla mia prima visita nutrizionale. Infatti nel periodo adolescenziale ero molto insoddisfatto del mio fisico, sono sempre stato in sovrappeso ed in seguito a diete fai da te mi sono ritrovato in una condizione di falso magro, ovvero senza un briciolo di muscolo eppure con la pancetta, con quel grasso ostinato che proprio non se ne andava.
Il nutrizionista dal quale poi mi feci seguire però non ha saputo capire quali erano i miei reali obiettivi e mi ha stilato la classica dieta di dimagrimento, in realtà ciò che volevo e che non sapevo come ottenere era un percorso di ricomposizione corporea.
Ciò mi ha portato alla voglia di studiare ed approfondire tematiche riguardanti stili di vita, dieta e allenamento, alle quali mi sono appassionato tanto da qualificarmi con lauree e certificazioni.
Il mio obiettivo è quello di affermarmi nel settore a livello internazionale, aiutando altre persone che come me in passato non sono soddisfatte del proprio fisico ed hanno la giusta motivazione e forza di volontà per iniziare un percorso di cambiamento. Voglio essere quindi un professionista che ascolta problematiche ed obiettivi reali delle persone, custodendoli con cura ed aiutando con la massima precisione, professionalità e rispetto.